Lo Studio supporta le imprese nell’attività di internalizzazione, cercando di penetrare nuovi mercati, trovare nuovi clienti e partner all’estero per espandere il business di un’azienda.
L’internazionalizzazione d’impresa è oggi un elemento portante per le strategie aziendali sia per il mantenimento e la conquista di nuove quote di mercato, sia per la sopravvivenza delle imprese che operano in settori caratterizzati dall’incidenza di elevati costi di produzione. Questo tipo di supporto è cruciale per le aziende che operano in settori con alti costi di produzione e che cercano di mantenere o aumentare le loro quote di mercato.
In concreto assistiamo i nostri Clienti nelle seguenti fasi:
- Analisi di mercato preventive dei settori merceologici di interesse;
- Assistenza nella definizione e costituzione di un idoneo veicolo societario estero;
- Identificazione e selezione di partner strategici, industriali, commerciali e logistici;
- Assistenza fiscale internazionale, tributaria e fiscale;
- Operazioni straordinarie, acquisizioni e fusioni.
Le imprese che assistiamo intraprendono un processo di internazionalizzazione per cercare nuove opportunità di guadagno, per occupare un segmento nel quale è presente un competitor o perché il mercato corrente è saturo. Per avere successo però, un’impresa deve pianificare strategicamente l’internazionalizzazione, organizzando con grande cura ogni fase e facendosi aiutare dagli strumenti e dai partner più adatti.